NEMASTOR AD

INOCULO DI FUNGHI MICORRIZICI

Inoculi di funghi endomicorrizici su radici di sorgo

NEMASTOR AD® è consigliato per aiutare le colture a superare stress radicali di varia natura. Il prodotto determina un rapido sviluppo dell’apparato radicale, migliora l’efficienza della pianta nell’assorbire acqua ed elementi nutritivi e incrementa positivamente la qualità e la quantità delle produzioni.

Materie prime:
Inoculo di funghi micorrizici, batteri autorizzati ai sensi dell’allegato II, parte I, punto 1.9.6, del reglamento (UE) 2018/848, ammendanti prodotti senza legnami trattati chimicamente dopo l’abbattimento, radici di sorgo.

PROPRIETÀ FISICHE

Tipo di ammendante organico: Ammendante vegetale semplice non compostato

COMPOSIZIONE (peso/peso)

Rizobatteri 1×102 UFC/g

Microrganismi presenti:
Pochonia chlamydosporia, Purpureocillium liliacinum 1×109 spore/g

Micorrize:
Glomus intraradices, G. Mosseae 1,00%

CONTENITORE

1L / 250ml

PERCHE È IMPORTANTE UTILIZZARE LA POCHONIA?

Fra gli antagonisti biologici, il più noto e studiato è Pochonia chlamydosporia, un ifomicete del suolo in grado di colonizzare anche le radici elle piante. Si tratta di un fungo nematofago, che parassitizza le uova di nematodi galligeni e cisticoli.

DOSAGGIO

FlorovivaismoColture da reciso: 2-4 L/ha, da applicare al terreno dopo la preparazione con manichetta, o dopo il trapianto.
Prati e Tappeti erbosi2-4 L/ha, dosaggio suddivisibile in più applicazioni.
Colture in serraPomodoro, peperone, melanzana, zucchine, melone, anguria, cetriolo: 200-400 ml/1000 m2, ripetere l’applicazione al bisogno. Una applicazione è sufficiente per un buon esito, in caso ripetere le applicazioni nei mesi più caldi.
Colture orticole di pieno campoPatata, tabacco, pomodoro da mensa o da industria, carota, zucca e zucchine o altre cucurbitacee, cultura da bulbo, insalate e brassiche: 2-4 L/ha, una sola applicazione. Una aplicazione è sufficiente per un buon sito, in caso ripetere le applicazioni nei mesi più caldi.
Colture arboree da frutto, Vite da tavola e da vino1-2 L/ha alla ripresa vegetativa